CONTATTI + 39 3475856251 - Email: info@physiodermie.it

L'eccellenza ad ogni livello.

Questo approccio ha cambiato la visione della cosmesi, perché è sempre meno empirica ma più scientifica. Attingendo nelle scienze con la phyto-chimica, la biochimica, la farmacologia     e la psicosomatica, ha ritrovato al tempo stesso il suo posto rispondendo ai desideri del pubblico e ad altri l'innovazione di prodotti scientificamente provati,  in quanto disciplina nelle cure della pelle e dei capelli.
Un pò di storia ...
Gli egiziani, gli etruschi ed i romani conoscevano già i benefici di alcune sostanze naturali come gli estratti di piante e gli oli essenziali. Usi in forme diverse (infusione, idroterapie, talassoterapia, aromaterapia, ecc.), Riequilibravano l'organismo e favorivano anche il benessere sia generale che al livello della pelle. 
Fu al XIX secolo che i progressi della biologia e della farmacologia furono più spettacolari. Queste nuove informazioni aiutarono a comprendere i principi attivi delle piante e le loro attività bio-farmacologiche al livello del mondo. 

La cosmetologia segue questa evoluzione e si incamminò verso una ricerca a carattere interdisciplinare. Oggi, è noto che la pelle non è più considerato   un  involucro del corpo, ma un apparato attivo che dipende dall'organismo e dalle espressioni delle trasformazioni  dovute al passaggio del tempo e risente gli effetti dei cambiamenti che la circonda.
è un involucro del corpo, è un apparato attivo che dipende dall'organismo e dalle espressioni delle trasformazioni si deve al passaggio del tempo e risente gli effetti dei cambiamenti che la circonda. Si può dire dunque che la pelle è lo specchio delle nostre emozionI.

Liquid error: Could not find asset snippets/eu-cookie-banner-app.liquid